Borderlands 2

Borderlands 2

Ritorna su Pandora lo sparatutto fumettistico

Borderlands 2 è un FPS con elementi del gioco di ruolo disegnato in stile cartoon. Un sequel ancora meglio del capitolo precedente. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Tantissime armi disponibili
  • Buona evoluzione delle abilità
  • Difficoltà migliorata
  • Grafica spettacolare
  • Multiplayer cooperativo

CONTRO

  • La personalizzazione incide poco

Eccellente
-

Borderlands 2 è un FPS con elementi del gioco di ruolo disegnato in stile cartoon. Un sequel ancora meglio del capitolo precedente.

Divenuto famoso per detenere il record Guinness per il numero di armi in un videogioco (quasi 17 milioni), Borderlands ha conquistato milioni di appassionati di sparatutto grazie anche agli elementi RPG e soprattutto alla deliziosa grafica in stile cartoon.

Nel sequel Borderlands 2, molti aspetti che hanno marcato la qualità del primo gioco sono stati migliorati, a partire dalle armi e dai poteri disponibili.

Grazie alla componente RPG e a un sistema di combinazione di abilità, puoi customizzare il tuo personaggio e dotarlo di strumenti di combattimento diversi da qualsiasi altro giocatore.

Uno dei passi in avanti realizzati da Gearbox in Borderlands 2 è sicuramente il miglioramento dell'intelligenza artificiale. I nemici usano oggetti dell'ambiente circostante per colpirti, si muovono con dimestichezza nell'ambiente e attaccano in gruppo, ma soprattutto sono più resistenti.

Gran parte del divertimento di Borderlands 2 è dato dal multiplayer cooperativo che ti vede combattere spalla a spalla con un amico contro orde di nemici. Durante i nostri test, pur avendo diversi punti esperienza da usare in abilità, i nemici si sono rivelati avversari duri a morire.

Mentre la storia di Borderlands 2 è quasi un pretesto per un ritorno su Pandora, la splendida grafica in stile cartoon è ancora migliorata e il disigno realizzato con il cel-shading ancora più marcato.